lunedì 4 aprile 2011

Il 10 Aprile 2011 ore 21,00 al Teatrodueroma, Vicolo due Macelli 37
“IRENE F. DIARIO DI UNA BORDERLINE
Il nuovo romanzo di Eugenio Cardi diventa un Reading teatrale

 “Irene F. diario di una borderline” diventa un Reading teatrale. Domenica 10 aprile 2011 presso il Teatrodueroma - Vicolo due Macelli 37 (Piazza di Spagna), ore 21,00, INGRESSO LIBERO.
 Il nuovo romanzo di Eugenio Cardi, alla sua sesta pubblicazione, sarà interpretato da Emanuela Panatta (artista poliedrica attrice e danzatrice. Molteplici le esperienze lavorative, fin da giovanissima che la vedono protagonista sia in teatro che in televisione: www.emanuelapanatta.it), e Alessandro Gatta (giornalista e scrittore. Da venti anni si occupa di importanti programmi televisivi di RAI 1, dal festival di Sanremo a "La vita in diretta". Ha al suo attivo sette pubblicazioni).
 "Irene F. - Diario di una borderline", pubblicato in Italia dalla Casa Editrice “I libri di Emil” e in Francia da “Mon Petit Editeur”è un romanzo di impegno sociale in cui viene affrontata la correlazione esistente tra sindrome borderline e  abusi subiti in età infantile, argomento che è stato oggetto di una Tavola Rotonda il 31 marzo 2011 alla Provincia di Roma – Palazzo Valentini.
 “Storie come questa da me raccontata – sostiene Eugenio Cardi - riguardano il 2% della popolazione, l'80% circa di tutti i malati di DBP sono donne; è quindi un fenomeno sociale che riguarda circa 1.200.000 individui sull'intero territorio nazionale e non credo possa essere trascurato.
Irene F. è una donna che vive al limite, che si comporta in maniera autolesionistica, che spende la sua esistenza tra sesso, alcool e droghe. Dietro questo un passato scomodo…
 
Per maggiori informazioni:  www.eugeniocardi.it
Ufficio Stampa: Pamela Maestri - 3391833093 - pamelamaestri83@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.