martedì 1 novembre 2011


 CINEMA, I VINCITORI DI ‘IDENTITA' FILM’
Sono un lungometraggio della Repubblica della Moldova, un cortometraggio della Tunisia e un documentario italiano i vincitori del primo premio (nelle rispettive categorie) di ‘Identità Film Festival’. La premiazione è attesa mercoledì 2 novembre alle 11, nella Sala Deluxe della Casa del Cinema di Roma. La rassegna è dedicata al cinema indipendente e alla valorizzazione di film di alto spessore socio-culturale non diffusi dalla grande distribuzione.
Il Premio verrà consegnato ai registi e alle delegazioni delle Ambasciate di riferimento alla presenza delle Istituzioni politiche e delle Ambasciate estere in Italia. Il riconoscimento consiste in una scultura in legno realizzata dal Pittore del Sole, Stefano Marangon, artista che usa, grazie ad una lente, i raggi solari come pennello.
I vincitori di Identità Film Festival edizione 2011 sono: primo classificato Categoria Lungometraggi ‘Arrivederci’ di Valeriu Jereghi (Repubblica della Moldova, 2008); primo classificato Categoria Cortometraggi ‘Il était une fois à l’aube’ di Dali Nahdi (Tunisia, 2010); primo classificato Categoria Documentari ‘Stagioni e salotti sul Lemene’ di Murielle Drouille-Scarpa (Italia, 2011).
http://primapress.it/index.php?option=com_content&view=article&id=556:cinema-i-vincitori-di-identita-film&catid=56:cinema&Itemid=201